Mario Furlan – Life Coach.
Il nostro docente Mario Furlan, Docente universitario di motivazione e crescita personale, comunicazione efficace, leadership e management. Life Coach professionista e formatore in numerose realtà aziendali italiane. Nominato miglior Life Coach italiano dall’Associazione Italiana Coach.
Fondatore e presidente dei City Angels, creatore del protocollo Wilding Coaching di difesa istintiva, autore di numerosi best-seller.
www.mariofurlan.com
Buongiorno Mario e benvenuto! Il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a dare il meglio si sé in modo concreto e realistico. Qualcuno pensa che il coach sia un mago che, magicamente, ti fa cambiare. Non è così. Un buon coach ti può aiutare in una cosa: nel prendere consapevolezza di te stesso, dei tuoi limiti e dei tuoi punti di forza. E ti può aiutare a fare chiarezza su chi sei e dove stai andando. Ma la porta verso il successo, qualunque cosa si intenda con questo termine, è una porta che non si apre verso l’esterno. Ma verso l’interno. Siamo noi gli artefici del nostro destino!
Chi sono i tuoi clienti?
Fino a una decina di anni fa seguivo molti privati: manager, dirigenti e professionisti, ma anche studenti, casalinghe, impiegati… Oggi, per evidenti limiti di tempo, mi concentro sui primi. E il mio coaching è in gran parte rivolto alle aziende, e solo in piccola parte ai privati. Sei docente nel Master in Coaching certificato della YWC Academy, di cosa parlerai agli studenti?
Di come gestire meglio la loro vita, seguendo la loro strada. Ciascuno di noi ha una sua vocazione: sta a noi trovarla per essere felici. Cosa impareranno i corsisti con te nel corso del Master?
Impareranno a conoscersi meglio. A credere di più in se stessi. A guarire da una malattia molto diffusa e contagiosa: il vittimismo. Che spinge a credere che gli altri siano i colpevoli dei nostri problemi. Hai una grandissima esperienza nel sociale e sei un personaggio molto famoso nell’ambiente del volontariato. Cosa hai imparato da questa meravigliosa esperienza?
Ho imparato che fare del bene è il modo migliore per sentirsi bene. Perché Vuoi svelarci un tuo strumento che reputi essere il più efficace?
L’autoironia. E la capacità di non prendersi troppo sul serio. Aiuta a tenere a bada l’ipertrofia dell’ego, una brutta bestia che frega tanti formatori! Quali programmi hai per il futuro?
Dare il mio contributo perché il Master in Coaching H.P.C. della Top Coach Academy voluto dall’Amico Gianluigi Rando, sia straordinario! |